Chi sono:

 

Nata a Ferrara nel 1961,

ho conseguito il Diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 1982.

Inizialmente ho insegnato Educazione Artistica in una scuola privata, poi ho lavorato per due anni nel campo dell'illustrazione e della cartotecnica in collaborazione con altri disegnatori / illustratori.

Presso lo studio grafico Taibi & Taibi ho partecipato alla realizzazione di un testo illustrato di Chimica e Matematica per le scuole medie, edito da Zanichelli.

 

Ho ripreso la pittura negli ultimi anni e ritrovato una espressione che mi appartiene e completa e ho deciso quindi di iniziare ad esporre i miei lavori.

 

Ho esposto in una prima mostra con altri due giovani artisti nel 1983 presso il Chiostro di S. Romano a Ferrara (ora sede del Museo della Cattedrale).

Ho ripreso partecipato ad una collettiva nel mese di Febbraio 2015 presso la Galleria Rivellino, sempre a Ferrara e alla biennale Romart, a Roma, in Maggio e ad altre mostre collettive: a Firenze, a Bologna, a  Lucca, a Gubbio e a Milano.

 

Ho sempre scritto poesie e racconti e il mio primo libro di poesie: "La chiave della finestra", edito da Book Editore, ha preso un Primo Premio:“Città di Fucecchio”nel 1997.

Ho ottenuto altri premi con singole poesie: 

Menzione d’Onore”Spazio donna” nel 1998,  

Premio nazionale di narrativa e poesia “Il Golfo” nel 2004, 

e con 2 racconti: 

“La quercia e l’anatra selvatica” nel 2013: Premio Il Saggio-Città di Eboli 

e “Marisol correva” nel 2014: Premio letterario nazionale  La mia storia - progetto Babele .

 

Storia del progetto

Un sito... perchè?

Forse i 50 anni non erano ancora sufficienti per accettare la necessità di confrontarmi col "fuori", con il mondo dell'arte, con gli altri o semplicemente con me stessa.

Nessuno è un'isola! e dunque da alcuni anni, dopo avere ripreso a dipingere...se non ho mai smesso di scrivere...ho preso coscienza della necessità di offrire la mia espressione al pubblico. Sia ciò che dev'essere, nel bene e nel male!

Così, con l'aiuto dei miei fedelissimi e giovani collaboratori e sostenuta dai molti amici (artisti e non) abbiamo concretizzato questo sito.

E come ogni libero confronto attende di crescere anche grazie ai vostri contributi.

Il sito nasce per essere visionato, per proporre il mio lavoro, per raccogliere opinioni e per offrire spunti di riflessione.

Buona visione